REGOLAMENTO
Regolamento
Non è dal lavoro che nasce la civiltà: essa nasce dal tempo libero e dal gioco”
Alexandre Koyrè
Gentile Ospite,
questo regolamento vuole essere una garanzia per la tua vacanza.
Sarà agevole accettare pochi e semplici consigli, che nel tempo l’esperienza dei nostri ospiti ci ha insegnato e che per noi costituiscono, ora, un tesoro, per poterti fare trascorrere, insieme al nostro impegno e professionalità, una serena, divertente e spensierata vacanza.
La prenotazione e/o l’ingresso nella nostra struttura dà per letto, compreso ed accettato il presente regolamento.
questo regolamento vuole essere una garanzia per la tua vacanza.
Sarà agevole accettare pochi e semplici consigli, che nel tempo l’esperienza dei nostri ospiti ci ha insegnato e che per noi costituiscono, ora, un tesoro, per poterti fare trascorrere, insieme al nostro impegno e professionalità, una serena, divertente e spensierata vacanza.
La prenotazione e/o l’ingresso nella nostra struttura dà per letto, compreso ed accettato il presente regolamento.
1. Check In
I Signori clienti tutti, al loro arrivo, sono tenuti a consegnare tempestivamente i documenti d’identità ai fini di consentire la corretta e necessaria registrazione.
Tutti i dati personali saranno trattati dagli addetti della Direzione, in maniera conforme alle vigenti norme in materia di trattamento dei dati personali e sulla privacy.
Tutti i dati personali saranno trattati dagli addetti della Direzione, in maniera conforme alle vigenti norme in materia di trattamento dei dati personali e sulla privacy.
2. Visitatori
Non sono ammessi a far ingresso nelle strutture del 4 Mori Family Village altri visitatori se non previa e specifica autorizzazione della Direzione.
Una volta ammessi, gli stessi sono necessariamente tenuti alla consegna dei loro documenti di identità al fine di consentire alla Direzione la corretta registrazione.
Tutti i dati personali saranno trattati dagli addetti della Direzione, in maniera conforme alle vigenti norme in materia di trattamento dei dati personale e sulla privacy.
Una volta effettuato l’accesso alla struttura, gli stessi dovranno attenersi in tutto e per tutto al presente regolamento, che verrà accettato, e corrispondere, se dovuto, il prezzo per la relativa tariffa prescritta.
Qualora venisse accertata la presenza, all’interno delle strutture, di utenti non registrati e che non abbiano provveduto all’accettazione del presente regolamento oltre che alla corresponsione del prezzo, la Direzione provvederà a proprio insindacabile giudizio all’espulsione degli stessi, riservandosi in ogni caso di comunicare l’avvenuto ingresso abusivo alle competenti autorità giudiziarie e porrà in essere le attività necessarie al recupero del proprio credito oltre al risarcimento di eventuali danni patiti dalla struttura, ivi compreso quello d’immagine.
In ogni caso, per quanto concerne il periodo di effettiva permanenza abusiva dei visitatori, la Direzione declina qualsiasi responsabilità in merito a danni patiti da cose o persone all’interno della propria struttura, se dagli stessi causati da imprudenza, negligenza o imperizia, o anche con dolo, e darà mandato al proprio Ufficio Legale per vedersi tutelata di fronte alle competenti autorità.
Una volta ammessi, gli stessi sono necessariamente tenuti alla consegna dei loro documenti di identità al fine di consentire alla Direzione la corretta registrazione.
Tutti i dati personali saranno trattati dagli addetti della Direzione, in maniera conforme alle vigenti norme in materia di trattamento dei dati personale e sulla privacy.
Una volta effettuato l’accesso alla struttura, gli stessi dovranno attenersi in tutto e per tutto al presente regolamento, che verrà accettato, e corrispondere, se dovuto, il prezzo per la relativa tariffa prescritta.
Qualora venisse accertata la presenza, all’interno delle strutture, di utenti non registrati e che non abbiano provveduto all’accettazione del presente regolamento oltre che alla corresponsione del prezzo, la Direzione provvederà a proprio insindacabile giudizio all’espulsione degli stessi, riservandosi in ogni caso di comunicare l’avvenuto ingresso abusivo alle competenti autorità giudiziarie e porrà in essere le attività necessarie al recupero del proprio credito oltre al risarcimento di eventuali danni patiti dalla struttura, ivi compreso quello d’immagine.
In ogni caso, per quanto concerne il periodo di effettiva permanenza abusiva dei visitatori, la Direzione declina qualsiasi responsabilità in merito a danni patiti da cose o persone all’interno della propria struttura, se dagli stessi causati da imprudenza, negligenza o imperizia, o anche con dolo, e darà mandato al proprio Ufficio Legale per vedersi tutelata di fronte alle competenti autorità.
3. Check Out
I Signori clienti in partenza sono tenuti a corrispondere il prezzo per la tariffa così come da contratto e prenotazione. Una volta ricevuta formale quietanza, gli stessi dovranno lasciare liberi gli alloggi entro le ore 10 e le piazzole entro le ore 12.
Decorso tale termine, a discrezione della Direzione, gli stessi dovranno corrispondere il prezzo relativo ad una altra giornata lavorativa intera.
Qualora la Direzione lo ritenesse necessario, prima dell’avvenuto pagamento e del rilascio della quietanza, in presenza dei clienti, per mezzo di propri addetti potrà fare accesso alle strutture utilizzate dagli stessi durante il soggiorno, al fine di verificare lo stato dei luoghi e delle strutture al momento dell’effettivo rilascio.
Decorso tale termine, a discrezione della Direzione, gli stessi dovranno corrispondere il prezzo relativo ad una altra giornata lavorativa intera.
Qualora la Direzione lo ritenesse necessario, prima dell’avvenuto pagamento e del rilascio della quietanza, in presenza dei clienti, per mezzo di propri addetti potrà fare accesso alle strutture utilizzate dagli stessi durante il soggiorno, al fine di verificare lo stato dei luoghi e delle strutture al momento dell’effettivo rilascio.
4. Veicoli a motore e non
Previo accordo con la Direzione, i clienti potranno far transitare e sostare le autovetture in uso, solamente all’interno delle apposite aree parcheggio.
Le modalità di ingresso verranno segnalate ai conducenti delle vetture dal personale incaricato della Reception e dovranno essere seguite scrupolosamente al fine di evitare rischi per l’incolumità della clientela già presente nella struttura, compresi i numerosi minori, oltre che per il personale addetto e i beni materiali presenti.
All’interno della struttura, fatta eccezione per la zona della piazza principale, dell’area bar-ristorante e dell’Aquagarden, è consentito l’uso di biciclette (elettriche e non) e di monopattini a spinta con ruote gommate e muniti di freni anteriori.
La Direzione raccomanda di mantenere sempre un’andatura a passo d’uomo. Si prega di notare che dall’imbrunire fino alle ore 8.00 del mattino è vietato il loro utilizzo per ragioni di sicurezza.
È sempre vietato, invece, l’uso di monopattini elettrici, hoverboards, pattini a rotelle e skateboards.
Ogni danno arrecato alle persone ed alle cose presenti all’interno del 4 Mori Family Village, derivante dal mancato rispetto delle modalità di ingresso, transito e sosta dei veicoli all’interno della struttura, costituiranno ipotesi di responsabilità civile in capo ai trasgressori, liberando il 4 Mori Family Village, nella persona del legale rappresentante pro tempore, da qualsivoglia forma di responsabilità.
La Direzione si riserverà, in ogni caso, l’opportunità di far valutare dal proprio Ufficio Legale i danni arrecati a cose o persone all’interno delle proprie strutture, causati da negligenza, imprudenza o imperizia, nella conduzione delle autovetture nel caso di mancato rispetto delle condizioni di circolazione, al fine di veder tutelato il proprio buon diritto.
Le modalità di ingresso verranno segnalate ai conducenti delle vetture dal personale incaricato della Reception e dovranno essere seguite scrupolosamente al fine di evitare rischi per l’incolumità della clientela già presente nella struttura, compresi i numerosi minori, oltre che per il personale addetto e i beni materiali presenti.
All’interno della struttura, fatta eccezione per la zona della piazza principale, dell’area bar-ristorante e dell’Aquagarden, è consentito l’uso di biciclette (elettriche e non) e di monopattini a spinta con ruote gommate e muniti di freni anteriori.
La Direzione raccomanda di mantenere sempre un’andatura a passo d’uomo. Si prega di notare che dall’imbrunire fino alle ore 8.00 del mattino è vietato il loro utilizzo per ragioni di sicurezza.
È sempre vietato, invece, l’uso di monopattini elettrici, hoverboards, pattini a rotelle e skateboards.
Ogni danno arrecato alle persone ed alle cose presenti all’interno del 4 Mori Family Village, derivante dal mancato rispetto delle modalità di ingresso, transito e sosta dei veicoli all’interno della struttura, costituiranno ipotesi di responsabilità civile in capo ai trasgressori, liberando il 4 Mori Family Village, nella persona del legale rappresentante pro tempore, da qualsivoglia forma di responsabilità.
La Direzione si riserverà, in ogni caso, l’opportunità di far valutare dal proprio Ufficio Legale i danni arrecati a cose o persone all’interno delle proprie strutture, causati da negligenza, imprudenza o imperizia, nella conduzione delle autovetture nel caso di mancato rispetto delle condizioni di circolazione, al fine di veder tutelato il proprio buon diritto.
5. Arredi
Nella struttura sono presenti numerose aiuole e aree verdi d’arredo.
Le stesse presentano, al loro interno, impianti atti all’irrigazione e, ai fini della manutenzione ordinaria, potrebbero ivi trovarsi strumenti da lavoro utilizzati dal personale specializzato.
Inoltre, periodicamente, sulle stesse verranno praticati interventi mediante l’uso di prodotti chimici e naturali.
Per questi motivi, è fatto rigoroso e fermo divieto di transito pedonale sulle aree descritte, ciò comportando concreto pericolo per l’incolumità dei Signori clienti.
La Direzione declina, pertanto, ogni responsabilità del 4 Mori Family Village, in relazione a qualsivoglia danno derivante dall’ingresso e transito sulle aiuole e sulle aree verdi d’arredo e, nel contempo, si riserva la necessaria tutela per malfunzionamenti o danni arrecati alle strutture predette da ritenersi causati dall’ingresso non autorizzato nelle stesse da parti di terzi.
Nei pressi di tali zone, sono presenti e chiaramente leggibili per gli utenti, importanti avvisi utili per garantire l’incolumità dei Signori visitatori.
All’interno del 4 Mori Family Village sono presenti, altre sì, numerosi alberi, piante e cespugli.
E’ fatto rigoroso divieto ai visitatori, di procedere per qualsiasi motivo al taglio o danneggiamento degli stessi.
La direzione, informando che il personale addetto alla manutenzione resta a disposizione dei Signori Clienti per qualsiasi motivazione possa riguardare la gestione degli arredi verdi, declina ogni responsabilità in ordine a danni e responsabilità civile derivante dal danneggiamento e relativo abbandono di rami o parti di essi all’interno della struttura e si riserva, altre sì, il diritto di vedersi risarciti i danni causati dal taglio o danneggiamento degli arredi verdi citati. In ogni caso, La Direzione declina ogni responsabilità derivante dalla caduta di rami o alberi.
Le stesse presentano, al loro interno, impianti atti all’irrigazione e, ai fini della manutenzione ordinaria, potrebbero ivi trovarsi strumenti da lavoro utilizzati dal personale specializzato.
Inoltre, periodicamente, sulle stesse verranno praticati interventi mediante l’uso di prodotti chimici e naturali.
Per questi motivi, è fatto rigoroso e fermo divieto di transito pedonale sulle aree descritte, ciò comportando concreto pericolo per l’incolumità dei Signori clienti.
La Direzione declina, pertanto, ogni responsabilità del 4 Mori Family Village, in relazione a qualsivoglia danno derivante dall’ingresso e transito sulle aiuole e sulle aree verdi d’arredo e, nel contempo, si riserva la necessaria tutela per malfunzionamenti o danni arrecati alle strutture predette da ritenersi causati dall’ingresso non autorizzato nelle stesse da parti di terzi.
Nei pressi di tali zone, sono presenti e chiaramente leggibili per gli utenti, importanti avvisi utili per garantire l’incolumità dei Signori visitatori.
All’interno del 4 Mori Family Village sono presenti, altre sì, numerosi alberi, piante e cespugli.
E’ fatto rigoroso divieto ai visitatori, di procedere per qualsiasi motivo al taglio o danneggiamento degli stessi.
La direzione, informando che il personale addetto alla manutenzione resta a disposizione dei Signori Clienti per qualsiasi motivazione possa riguardare la gestione degli arredi verdi, declina ogni responsabilità in ordine a danni e responsabilità civile derivante dal danneggiamento e relativo abbandono di rami o parti di essi all’interno della struttura e si riserva, altre sì, il diritto di vedersi risarciti i danni causati dal taglio o danneggiamento degli arredi verdi citati. In ogni caso, La Direzione declina ogni responsabilità derivante dalla caduta di rami o alberi.
6. Animali Domestici
All’interno delle strutture del 4 Mori Family Village è consentito l’accesso ai cani o ad altri animali domestici.
Gli animali sono accettati a numero chiuso previa autorizzazione da parte dell’ufficio prenotazioni o all’atto dell’accettazione dagli incaricati dalla Direzione. La disponibilità varia anche in base alla taglia dell’animale. L’accesso alla zona piscina non è consentito. L’accesso alla spiaggia libera (non attrezzata), come da normativa regionale, è possibile solamente in orari compresi tra le ore 20 e le ore 8. All’interno della nostra concessione balneare invece possiamo consentirne l’accesso ai cani di piccola taglia solo se portati in braccio fino alla propria postazione e se tenuti al guinzaglio sotto l’ombrellone.
Appare ovvio che tale decisione debba trovare il necessario ausilio dei Signori proprietari degli stessi, considerata la necessaria presenza all’interno del Villaggio di numerosi minori oltre che, naturalmente, degli altri visitatori tutti e considerata, ancora, la pregnante esigenza di tutela dell’incolumità e del benessere dei visitatori all’interno 4 Mori Family Village.
La presenza ed il soggiorno degli animali è, pertanto, consentito se i Signori proprietari garantiranno, personalmente, le seguenti condizioni: gli animali dovranno essere governati e custoditi dagli ospiti; dovranno essere sempre ed in ogni caso muniti di guinzaglio; i Signori proprietari dovranno porre in essere tutte le cautele del caso affinché essi non rechino disturbo alla quiete degli altri visitatori ed alla loro incolumità.
Per quanto concerne le necessità fisiologiche degli animali, all’interno del complesso saranno individuate delle aree, debitamente distanti dai luoghi di vita della collettività, nelle quali gli stessi dovranno essere portati per l’espletamento di dette necessità. Qualora tale soluzione non si rilevi possibile o agevole, i Signori proprietari degli animali dovranno munirsi di appositi strumenti per la rimozione entro contenitori chiusi, e curarne il deposito entro contenitori di rifiuti.
In ogni caso, la Direzione declina qualsivoglia responsabilità in ordine ad eventuali danni arrecati a cose o persone presenti all’interno del Villaggio, riservandosi la facoltà di procedere alla richiesta di risarcimento dei danni causati dal mancato rispetto del presente regolamento, danni arrecati a strutture o personale proprio dipendente.
Gli animali sono accettati a numero chiuso previa autorizzazione da parte dell’ufficio prenotazioni o all’atto dell’accettazione dagli incaricati dalla Direzione. La disponibilità varia anche in base alla taglia dell’animale. L’accesso alla zona piscina non è consentito. L’accesso alla spiaggia libera (non attrezzata), come da normativa regionale, è possibile solamente in orari compresi tra le ore 20 e le ore 8. All’interno della nostra concessione balneare invece possiamo consentirne l’accesso ai cani di piccola taglia solo se portati in braccio fino alla propria postazione e se tenuti al guinzaglio sotto l’ombrellone.
Appare ovvio che tale decisione debba trovare il necessario ausilio dei Signori proprietari degli stessi, considerata la necessaria presenza all’interno del Villaggio di numerosi minori oltre che, naturalmente, degli altri visitatori tutti e considerata, ancora, la pregnante esigenza di tutela dell’incolumità e del benessere dei visitatori all’interno 4 Mori Family Village.
La presenza ed il soggiorno degli animali è, pertanto, consentito se i Signori proprietari garantiranno, personalmente, le seguenti condizioni: gli animali dovranno essere governati e custoditi dagli ospiti; dovranno essere sempre ed in ogni caso muniti di guinzaglio; i Signori proprietari dovranno porre in essere tutte le cautele del caso affinché essi non rechino disturbo alla quiete degli altri visitatori ed alla loro incolumità.
Per quanto concerne le necessità fisiologiche degli animali, all’interno del complesso saranno individuate delle aree, debitamente distanti dai luoghi di vita della collettività, nelle quali gli stessi dovranno essere portati per l’espletamento di dette necessità. Qualora tale soluzione non si rilevi possibile o agevole, i Signori proprietari degli animali dovranno munirsi di appositi strumenti per la rimozione entro contenitori chiusi, e curarne il deposito entro contenitori di rifiuti.
In ogni caso, la Direzione declina qualsivoglia responsabilità in ordine ad eventuali danni arrecati a cose o persone presenti all’interno del Villaggio, riservandosi la facoltà di procedere alla richiesta di risarcimento dei danni causati dal mancato rispetto del presente regolamento, danni arrecati a strutture o personale proprio dipendente.
7. Aquagarden
La direzione raccomanda attenzione nell’utilizzo delle piscine, delle relative attrezzature, delle pertinenze e degli arredi in prossimità delle stesse.
Viene garantita la presenza costante di personale qualificato in prossimità delle piscine.
Lo stesso è dalla Direzione incaricato di fornire ogni tipo di assistenza ai bagnanti e ai visitatori delle stesse.
I Signori Clienti sono invitati a prestare particolare attenzione per quanto concerne l’ingresso nelle piscine, l’utilizzo delle scalette “sali scendi” posizionate all’interno delle vasche, le modalità di transito e sosta nel bordo prospiciente le vasche.
Tutte le informazioni rese, si ritengono necessarie al fine di garantire il corretto utilizzo delle strutture, a tutela esclusiva degli utenti. Il non corretto uso delle strutture, è evidente, potrebbe causare dei danni fisici ai Signori visitatori, oltre che ai beni presenti.
La Direzione declina, pertanto, ogni responsabilità civile derivante dal non corretto uso delle piscine, delle scale predette e delle pertinenze.
In prossimità dei luoghi predetti, sono posizionati importanti avvisi ai Visitatori relativi all’uso corretto delle strutture. Inoltre, fatta salva la costante e garantita presenza del personale qualificato d’ausilio alla balneazione, si raccomanda di prestare la massima attenzione nel caso di ingresso, nell’area delle piscine, di minori.
Gli stessi dovranno necessariamente essere accompagnati dal genitore o da persona dallo stesso incaricata.
Per ogni evenienza, i Signori visitatori potranno rivolgersi al personale incaricato in loco.
Viene garantita la presenza costante di personale qualificato in prossimità delle piscine.
Lo stesso è dalla Direzione incaricato di fornire ogni tipo di assistenza ai bagnanti e ai visitatori delle stesse.
I Signori Clienti sono invitati a prestare particolare attenzione per quanto concerne l’ingresso nelle piscine, l’utilizzo delle scalette “sali scendi” posizionate all’interno delle vasche, le modalità di transito e sosta nel bordo prospiciente le vasche.
Tutte le informazioni rese, si ritengono necessarie al fine di garantire il corretto utilizzo delle strutture, a tutela esclusiva degli utenti. Il non corretto uso delle strutture, è evidente, potrebbe causare dei danni fisici ai Signori visitatori, oltre che ai beni presenti.
La Direzione declina, pertanto, ogni responsabilità civile derivante dal non corretto uso delle piscine, delle scale predette e delle pertinenze.
In prossimità dei luoghi predetti, sono posizionati importanti avvisi ai Visitatori relativi all’uso corretto delle strutture. Inoltre, fatta salva la costante e garantita presenza del personale qualificato d’ausilio alla balneazione, si raccomanda di prestare la massima attenzione nel caso di ingresso, nell’area delle piscine, di minori.
Gli stessi dovranno necessariamente essere accompagnati dal genitore o da persona dallo stesso incaricata.
Per ogni evenienza, i Signori visitatori potranno rivolgersi al personale incaricato in loco.
8. Alloggi e aree comuni
E’ richiesto l’utilizzo della normale diligenza nel far uso degli appartamenti, case mobili, degli arredi e delle loro pertinenze.
Il personale incaricato resta a completa disposizione degli utenti, per garantire loro assistenza in ordine al funzionamento degli apparecchi presenti all’interno delle unità.
Per ciò che attiene all’uso delle radio, degli apparecchi TV e di tutti gli altri apparecchi sonori, si raccomanda perizia nella gestione del volume, ciò al fine di preservare la quiete di tutti i visitatori presenti.
La Direzione comunica che per gli ospiti, dalle ore 23:00 fino alle ore 08:00, è fatto divieto di porre in essere comportamenti che possano recare disturbo al riposo degli altri ospiti.
In ogni caso, ed in qualsiasi orario diurno e notturno, si raccomanda equilibrio nel porre in essere comportamenti che potrebbero turbare la quiete del Villaggio, in specie schiamazzi, alti toni della voce, linguaggi scurrili, rumori ingiustificati e prolungati.
Ciò sia all’interno delle unità che all’esterno, nelle verande o negli spazi comuni. E’ fatto espresso divieto all’accensione di fuochi. Si raccomanda la normale diligenza nell’utilizzo dei barbecue.
Il non normale uso delle predette apparecchiature, tale da comportare danni a persone o cose, non costituirà ipotesi di responsabilità in capo al 4 Mori Family Village.
In ogni caso, la Direzione si riserva apposita tutela legale per danni o malfunzionamenti a beni e strutture, o arrecati a personale proprio dipendente, derivante dal non corretto utilizzo delle apparecchiature predette.
I comportamenti lesivi dell’immagine e del decoro del 4 Mori Family Village, che infrangeranno il presente regolamento e si presenteranno come contrari alle regole della normale diligenza ed al quieto vivere, oltreché ingiuriosi, minacciosi, non curanti della vicinanza con altri Villeggianti, contrari alla normale educazione ed ostativi alla corretta disciplina, anche a prescindere da formali diffide presentate alla Direzione dai Clienti, verranno valutati scrupolosamente e, se perduranti, verranno sanzionati con l’espulsione immediata dal Villaggio, fatta salva la facoltà del 4 Mori Family Village, di adire le competenti autorità al fine di vedersi risarcito ogni danno arrecato alle strutture oltreché all’immagine del Villaggio.
In ogni caso, la Direzione, si riserva il diritto di segnalare tali comportamenti alle autorità. Ogni Visitatore è tenuto a custodire gli oggetti di Sua proprietà.
La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o sottrazioni, fatta salva la massima disponibilità dei propri incaricati a fornire ausilio alla ricerca degli stessi e negli avvisi alle autorità competenti.
Il personale incaricato resta a completa disposizione degli utenti, per garantire loro assistenza in ordine al funzionamento degli apparecchi presenti all’interno delle unità.
Per ciò che attiene all’uso delle radio, degli apparecchi TV e di tutti gli altri apparecchi sonori, si raccomanda perizia nella gestione del volume, ciò al fine di preservare la quiete di tutti i visitatori presenti.
La Direzione comunica che per gli ospiti, dalle ore 23:00 fino alle ore 08:00, è fatto divieto di porre in essere comportamenti che possano recare disturbo al riposo degli altri ospiti.
In ogni caso, ed in qualsiasi orario diurno e notturno, si raccomanda equilibrio nel porre in essere comportamenti che potrebbero turbare la quiete del Villaggio, in specie schiamazzi, alti toni della voce, linguaggi scurrili, rumori ingiustificati e prolungati.
Ciò sia all’interno delle unità che all’esterno, nelle verande o negli spazi comuni. E’ fatto espresso divieto all’accensione di fuochi. Si raccomanda la normale diligenza nell’utilizzo dei barbecue.
Il non normale uso delle predette apparecchiature, tale da comportare danni a persone o cose, non costituirà ipotesi di responsabilità in capo al 4 Mori Family Village.
In ogni caso, la Direzione si riserva apposita tutela legale per danni o malfunzionamenti a beni e strutture, o arrecati a personale proprio dipendente, derivante dal non corretto utilizzo delle apparecchiature predette.
I comportamenti lesivi dell’immagine e del decoro del 4 Mori Family Village, che infrangeranno il presente regolamento e si presenteranno come contrari alle regole della normale diligenza ed al quieto vivere, oltreché ingiuriosi, minacciosi, non curanti della vicinanza con altri Villeggianti, contrari alla normale educazione ed ostativi alla corretta disciplina, anche a prescindere da formali diffide presentate alla Direzione dai Clienti, verranno valutati scrupolosamente e, se perduranti, verranno sanzionati con l’espulsione immediata dal Villaggio, fatta salva la facoltà del 4 Mori Family Village, di adire le competenti autorità al fine di vedersi risarcito ogni danno arrecato alle strutture oltreché all’immagine del Villaggio.
In ogni caso, la Direzione, si riserva il diritto di segnalare tali comportamenti alle autorità. Ogni Visitatore è tenuto a custodire gli oggetti di Sua proprietà.
La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o sottrazioni, fatta salva la massima disponibilità dei propri incaricati a fornire ausilio alla ricerca degli stessi e negli avvisi alle autorità competenti.
9. Area Giochi Bimbi - baby club e mini club
All’interno del 4 Mori Family Village, sono a disposizione dei Visitatori numerosi spazi destinati ad attività sportive e ludiche, per adulti e bambini.
La Direzione garantisce di aver effettuato, a mezzo di tecnici qualificati, i necessari collaudi relativi al corretto funzionamento delle strutture e alla messa in sicurezza delle stesse e di aver inoltre verificato la conformità alle norme igienico-sanitarie e di sicurezza di attrezzature fornite da soggetti terzi (declinando in ogni caso ogni responsabilità in caso di non conforme o inveritiera descrizione delle stesse da parte dei propri fornitori).
In ogni caso, il personale incaricato resta a completa disposizione dell’utenza per qualsiasi informazione o chiarimento all’utilizzo, ingresso, funzionamento degli impianti.
Nelle aree destinate in via esclusiva ad area ludica per bambini e denominate per brevità e semplicità Baby club e Mini club è garantita la presenza di personale del Villaggio allo scopo di tenere in ordine e puliti gli spazi di gioco, nonché la fruibilità e la funzionalità del loro utilizzo e allo scopo di supervisionare i minori ivi presenti, secondo la normale diligenza.
I minori ospiti delle aree ludiche denominate Baby club e Mini club dovranno essere accompagnati da un soggetto maggiorenne, incaricato della custodia e cura del minore, quale un genitore, affine, parente o altro soggetto all’uopo delegato dall’esercente la potestà genitoriale.
Nell’ipotesi in cui i genitori o i loro delegati abbandonino i luoghi in cui sostano i minori, gli addetti proseguiranno nel monitorare e controllare i medesimi secondo la normale diligenza.
In tale ipotesi, i genitori o i loro incaricati, con l’accettazione del presente regolamento, esonerano da qualsivoglia responsabilità la Vi.Mur. S.r.l ed ogni altro suo incaricato, da eventuali danni occorsi in capo ai minori.
In nessun caso la presenza e le attività poste in essere dal personale del villaggio presente nelle suddette aree ludiche destinate ai bambini potrà essere definita attività di carattere educativo/assistenziale implicante obblighi di cura e tutela dei minori.
Gli esercenti la potestà, pertanto, a pena di inutilizzabilità dell’area, liberano il Villaggio e il personale della struttura da ogni responsabilità inerente la cura e l’assistenza ai bambini.
I responsabili della struttura potranno, per ragioni di sicurezza o di opportunità inibire a proprio insindacabile giudizio l’utilizzo del Baby club e Mini club ove i soggetti individuati come responsabili della cura e dell’assistenza del minore non fossero muniti di idonea delega o dovessero contravvenire a questa come ad ogni parte del presente regolamento.
In generale, si raccomanda la normale diligenza nell’utilizzo e fruizione degli impianti stessi.
In caso di utilizzo non corretto delle strutture, la Direzione declina ogni responsabilità civile derivante da eventuali danni arrecati a persone o cose all’interno o in prossimità degli impianti.
È vietato l’utilizzo di strumenti da gioco, quali palloni o varie attrezzature sportive, al di fuori degli appositi impianti, ciò al fine di evitare rischi per l’incolumità degli stessi minori e, ancora, degli altri Visitatori.
La Direzione declina altresì qualsiasi responsabilità civile derivante da danni alle persone o alle cose arrecati durante lo svolgimento di attività ludiche compiute al di fuori dagli appositi spazi.
La Direzione garantisce di aver effettuato, a mezzo di tecnici qualificati, i necessari collaudi relativi al corretto funzionamento delle strutture e alla messa in sicurezza delle stesse e di aver inoltre verificato la conformità alle norme igienico-sanitarie e di sicurezza di attrezzature fornite da soggetti terzi (declinando in ogni caso ogni responsabilità in caso di non conforme o inveritiera descrizione delle stesse da parte dei propri fornitori).
In ogni caso, il personale incaricato resta a completa disposizione dell’utenza per qualsiasi informazione o chiarimento all’utilizzo, ingresso, funzionamento degli impianti.
Nelle aree destinate in via esclusiva ad area ludica per bambini e denominate per brevità e semplicità Baby club e Mini club è garantita la presenza di personale del Villaggio allo scopo di tenere in ordine e puliti gli spazi di gioco, nonché la fruibilità e la funzionalità del loro utilizzo e allo scopo di supervisionare i minori ivi presenti, secondo la normale diligenza.
I minori ospiti delle aree ludiche denominate Baby club e Mini club dovranno essere accompagnati da un soggetto maggiorenne, incaricato della custodia e cura del minore, quale un genitore, affine, parente o altro soggetto all’uopo delegato dall’esercente la potestà genitoriale.
Nell’ipotesi in cui i genitori o i loro delegati abbandonino i luoghi in cui sostano i minori, gli addetti proseguiranno nel monitorare e controllare i medesimi secondo la normale diligenza.
In tale ipotesi, i genitori o i loro incaricati, con l’accettazione del presente regolamento, esonerano da qualsivoglia responsabilità la Vi.Mur. S.r.l ed ogni altro suo incaricato, da eventuali danni occorsi in capo ai minori.
In nessun caso la presenza e le attività poste in essere dal personale del villaggio presente nelle suddette aree ludiche destinate ai bambini potrà essere definita attività di carattere educativo/assistenziale implicante obblighi di cura e tutela dei minori.
Gli esercenti la potestà, pertanto, a pena di inutilizzabilità dell’area, liberano il Villaggio e il personale della struttura da ogni responsabilità inerente la cura e l’assistenza ai bambini.
I responsabili della struttura potranno, per ragioni di sicurezza o di opportunità inibire a proprio insindacabile giudizio l’utilizzo del Baby club e Mini club ove i soggetti individuati come responsabili della cura e dell’assistenza del minore non fossero muniti di idonea delega o dovessero contravvenire a questa come ad ogni parte del presente regolamento.
In generale, si raccomanda la normale diligenza nell’utilizzo e fruizione degli impianti stessi.
In caso di utilizzo non corretto delle strutture, la Direzione declina ogni responsabilità civile derivante da eventuali danni arrecati a persone o cose all’interno o in prossimità degli impianti.
È vietato l’utilizzo di strumenti da gioco, quali palloni o varie attrezzature sportive, al di fuori degli appositi impianti, ciò al fine di evitare rischi per l’incolumità degli stessi minori e, ancora, degli altri Visitatori.
La Direzione declina altresì qualsiasi responsabilità civile derivante da danni alle persone o alle cose arrecati durante lo svolgimento di attività ludiche compiute al di fuori dagli appositi spazi.
10. Comunicazioni
Della tempestività delle comunicazioni, del mancato rispetto del regolamento e delle modifiche allo stesso.
La Direzione ed il personale incaricato sono a Vostra totale disposizione.
Ogni comunicazione fornitaci tempestivamente, ci consentirà di lavorare al meglio per gestire qualsiasi situazione Vogliate rappresentarci. Il numero per le emergenze disponibile 24h è il +39 3489285105.
Il mancato rispetto, anche di un singolo punto, del presente regolamento, a esclusiva discrezione della Direzione, potrà comportare motivo di richiami formali fino alla risoluzione immediata e di diritto del contratto, con decadenza dalla prenotazione e dal proseguimento del soggiorno.
In tale ipotesi, i soggetti non potranno dunque soggiornare ulteriormente nella struttura.
La Direzione si riserva il diritto, previa comunicazione all’utenza, di modificare il presente regolamento.
Buona permanenza e altrettanto divertimento.
La Direzione.
La Direzione ed il personale incaricato sono a Vostra totale disposizione.
Ogni comunicazione fornitaci tempestivamente, ci consentirà di lavorare al meglio per gestire qualsiasi situazione Vogliate rappresentarci. Il numero per le emergenze disponibile 24h è il +39 3489285105.
Il mancato rispetto, anche di un singolo punto, del presente regolamento, a esclusiva discrezione della Direzione, potrà comportare motivo di richiami formali fino alla risoluzione immediata e di diritto del contratto, con decadenza dalla prenotazione e dal proseguimento del soggiorno.
In tale ipotesi, i soggetti non potranno dunque soggiornare ulteriormente nella struttura.
La Direzione si riserva il diritto, previa comunicazione all’utenza, di modificare il presente regolamento.
Buona permanenza e altrettanto divertimento.
La Direzione.
11. Privacy
I vostri dati personali da noi in qualsiasi forma acquisiti in virtù della prenotazione del vostro soggiorno, anche rivolti a terzi, saranno utilizzati nel rispetto della normativa vigente in conformità
agli obblighi di riservatezza, liceità e correttezza.
I vostri dati saranno trattati esclusivamente per le finalità relative ai servizi richiesti e forniti.
Il trattamento delle informazioni che vi riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e saranno trattati e conservati con strumenti informatici e/o cartacei. In relazione alle attività dei servizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione, saranno raccolti e trattati soltanto i dati minimi e necessari, adeguati e pertinenti rispetto alla prevenzione del contagio da COVID-19. Teniamo con cura un Registro delle attività di trattamento nel quale sono descritte ed individuate le misure adottate per la sicurezza dei dati personali e gli eventuali aggiornamenti e/o modificazioni dei dati identificativi dei titolari, dei responsabili e/o degli incaricati.
Fatti salvi tutti i vostri diritti, si comunica che la Vi.Mur. s.r.l. si riserva di avvalersi della presenza di un fotografo all’interno della struttura al fine di effettuare riprese o fotografie a scopo promozionale.
Le fotografie destinate alla vendita, acquistabili al Photo Shop del 4 Mori Family Village, vengono fatte unicamente dai fotografi ufficiali del villaggio, sempre riconoscibili dall’apposito badge, i quali si impegnano a non divulgarle online e ad eliminarle entro 7 giorni al fine di garantire la vostra privacy.
Le stesse verranno poste in visione su ledwall ai soli utenti del villaggio per facilitarne la scelta e l’ordinazione.
Pertanto, con la presa in visione del presente regolamento, presterete il consenso al trattamento dei vostri dati personali per le suindicate finalità;
Gli estremi identificativi del titolare del trattamento sono i seguenti: ViMur. S.r.l., Loc. Is Perdigonis Ex ss 125 Km. 58 P.Iva 00625060926 REA CA 97326. Indirizzo e-mail : amministrazione@4mori.it Pec : vimursrl@pec.it Tel. 070999110 Fax 070999126. Incaricato dal titolare del trattamento è il sig. Ettore Salvatore Mallus, a cui sono state comunicate direttive generali con nota scritta e allegata al registro del trattamento. Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer - DPO) è il sig. Avv. Matteo Vinelli, nominato con apposito atto.
Indirizzo e-mail : matteovinelli@hotmail.it Tel : 070653599 Cell : 3294139392
Ogni modificazione del nominativo del DPO in corso di contratto verrà debitamente comunicata.
Il trattamento dei dati è necessario all’esecuzione dei contratti stipulati fra l’interessato e la titolare del trattamento e/o all’esecuzione di misure pre-contrattuali (ad es. prenotazioni, informazioni e quanto altro necessario) adottate su richiesta dello stesso;
Il trattamento è altresì necessario per adempiere agli obblighi legali e fiscali al quale è soggetta la titolare del trattamento;
In relazione alle attività dei servizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione, la raccolta ed il trattamento dei dati avranno la finalità di prevenire il contagio da COVID-19 in adempimento a quanto disposto dall’art. 1, n. 7, lett. D), DPCM 11 marzo 2020;
Avrete, altresì, diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai vostri dati personali, la loro rettifica o cancellazione. Potrete, ancora, chiedere la limitazione del trattamento che vi riguarda e avrete facoltà, fatto salvo quanto specificato, di opporvi al loro trattamento.
Sarà vostro diritto richiedere la portabilità dei dati, nonché quello di proporre reclamo a un’autorità di controllo; L’esercizio dei relativi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo:amministrazione@4mori.it; Ai sensi dell’art. 13 par. 2 lett. e) GDPR si specifica che, nell’ambito del trattamento, la comunicazione di dati personali potrà essere connessa a obblighi di legge. Detta comunicazione potrà inoltre risultare necessaria alla conclusione del contratto o alla sua esecuzione, e si specifica che in tali ipotesi la mancata fornitura dei dati, il diniego al trattamento, o la revoca del consenso prestato potrà costituire ipotesi di recesso dal contratto, con esclusione di qualsivoglia responsabilità in capo al titolare.
I dati e la documentazione necessari e pertinenti agli incarichi in corso da instaurare o cessati verranno conservati, in archiviazione, oltre l’esecuzione degli incarichi affidati e precisamente per il periodo di anni 1 ed anche oltre tale periodo limitatamente ai dati personali, per ragioni di carattere, fiscale, storico e statistico. In relazione alle attività dei servizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione, i dati raccolti saranno trattati e conservati per il periodo di quattordici giorni; tali dati non saranno diffusi o comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative, in specie quelle sanitarie; in caso di isolamento momentaneo dovuto al superamento della soglia di temperatura, saranno comunicati alle autorità sanitarie competenti assicurando modalità tali da garantire la riservatezza e la dignità del titolare.
Vi informiamo di avvalerci delle seguenti modalità di acquisizione dei dati.
Fonti di acquisizione diretta:
Il sistema di archiviazione dei dati personali è così organizzato:
L’archiviazione dei dati è affidata al seguente sistema:
e-mail: viene fatto un back up su disco rigido e condiviso nella rete locale. Di esse viene effettuata una copia in parallelo su dispositivo N.A.S. (Network Attached Storage) in formato F.T.P. ( File Transfer Protocol);
Attualmente, non è attiva l’opzione di archiviazione in Cloud;
Cedolini cartacei: il documento potrà essere compilato dalle addette alla reception o direttamente dal cliente nel caso di presentazione col cd. fast check-in precompilato, e sarà utilizzato per la successiva registrazione dei dati nel form di pubblica sicurezza del gestionale, i quali, entro le 24 ore successive
all’arrivo, sono trasmessi alla Questura.
Detti cedolini vengono conservati in cassaforte (posizionata in back-office) e tenuti a disposizione per una rapida consultazione in caso di controversie o mancati pagamenti e comunque nel rispetto dei diritti e degli obblighi del GDPR. (n.b. questi elementi tecnici vanno coordinati con quanto specificato nel registro e dovranno essere sostanzialmente riprodotti in entrambi i documenti)
Tutti i dati, ivi compresi quelli acquisiti e trattati attraverso strumenti automatizzati e salve le esigenze di conservazione suindicate, saranno cancellati all’esecuzione del contratto.
Il trattamento dei dati avverrà in modo idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza e secondo le modalità anche tecniche indicate nel registro dei trattamenti custodito in azienda. Esso potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati che consentano la memorizzazione, la gestione e la trasmissione degli stessi. Nelle ipotesi di “data breach” ovvero in caso di accesso abusivo e sottrazione dei dati, l’azienda si impegna a comunicarlo al Garante della Privacy secondo le modalità di legge e, nei casi più gravi, anche all’interessato. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, salve le esigenze di comunicazione sopra indicate e comunque strettamente connesse all’esecuzione della prestazione e all’adempimento di obblighi fiscali, e in particolare allo studio commercialista che segue la contabilità della titolare. Nell’ipotesi di comunicazione di altri soggetti, la titolare si impegnerà a darne comunicazione all’interessato.
agli obblighi di riservatezza, liceità e correttezza.
I vostri dati saranno trattati esclusivamente per le finalità relative ai servizi richiesti e forniti.
Il trattamento delle informazioni che vi riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e saranno trattati e conservati con strumenti informatici e/o cartacei. In relazione alle attività dei servizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione, saranno raccolti e trattati soltanto i dati minimi e necessari, adeguati e pertinenti rispetto alla prevenzione del contagio da COVID-19. Teniamo con cura un Registro delle attività di trattamento nel quale sono descritte ed individuate le misure adottate per la sicurezza dei dati personali e gli eventuali aggiornamenti e/o modificazioni dei dati identificativi dei titolari, dei responsabili e/o degli incaricati.
Fatti salvi tutti i vostri diritti, si comunica che la Vi.Mur. s.r.l. si riserva di avvalersi della presenza di un fotografo all’interno della struttura al fine di effettuare riprese o fotografie a scopo promozionale.
Le fotografie destinate alla vendita, acquistabili al Photo Shop del 4 Mori Family Village, vengono fatte unicamente dai fotografi ufficiali del villaggio, sempre riconoscibili dall’apposito badge, i quali si impegnano a non divulgarle online e ad eliminarle entro 7 giorni al fine di garantire la vostra privacy.
Le stesse verranno poste in visione su ledwall ai soli utenti del villaggio per facilitarne la scelta e l’ordinazione.
Pertanto, con la presa in visione del presente regolamento, presterete il consenso al trattamento dei vostri dati personali per le suindicate finalità;
Gli estremi identificativi del titolare del trattamento sono i seguenti: ViMur. S.r.l., Loc. Is Perdigonis Ex ss 125 Km. 58 P.Iva 00625060926 REA CA 97326. Indirizzo e-mail : amministrazione@4mori.it Pec : vimursrl@pec.it Tel. 070999110 Fax 070999126. Incaricato dal titolare del trattamento è il sig. Ettore Salvatore Mallus, a cui sono state comunicate direttive generali con nota scritta e allegata al registro del trattamento. Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer - DPO) è il sig. Avv. Matteo Vinelli, nominato con apposito atto.
Indirizzo e-mail : matteovinelli@hotmail.it Tel : 070653599 Cell : 3294139392
Ogni modificazione del nominativo del DPO in corso di contratto verrà debitamente comunicata.
Il trattamento dei dati è necessario all’esecuzione dei contratti stipulati fra l’interessato e la titolare del trattamento e/o all’esecuzione di misure pre-contrattuali (ad es. prenotazioni, informazioni e quanto altro necessario) adottate su richiesta dello stesso;
Il trattamento è altresì necessario per adempiere agli obblighi legali e fiscali al quale è soggetta la titolare del trattamento;
In relazione alle attività dei servizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione, la raccolta ed il trattamento dei dati avranno la finalità di prevenire il contagio da COVID-19 in adempimento a quanto disposto dall’art. 1, n. 7, lett. D), DPCM 11 marzo 2020;
Avrete, altresì, diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai vostri dati personali, la loro rettifica o cancellazione. Potrete, ancora, chiedere la limitazione del trattamento che vi riguarda e avrete facoltà, fatto salvo quanto specificato, di opporvi al loro trattamento.
Sarà vostro diritto richiedere la portabilità dei dati, nonché quello di proporre reclamo a un’autorità di controllo; L’esercizio dei relativi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo:amministrazione@4mori.it; Ai sensi dell’art. 13 par. 2 lett. e) GDPR si specifica che, nell’ambito del trattamento, la comunicazione di dati personali potrà essere connessa a obblighi di legge. Detta comunicazione potrà inoltre risultare necessaria alla conclusione del contratto o alla sua esecuzione, e si specifica che in tali ipotesi la mancata fornitura dei dati, il diniego al trattamento, o la revoca del consenso prestato potrà costituire ipotesi di recesso dal contratto, con esclusione di qualsivoglia responsabilità in capo al titolare.
I dati e la documentazione necessari e pertinenti agli incarichi in corso da instaurare o cessati verranno conservati, in archiviazione, oltre l’esecuzione degli incarichi affidati e precisamente per il periodo di anni 1 ed anche oltre tale periodo limitatamente ai dati personali, per ragioni di carattere, fiscale, storico e statistico. In relazione alle attività dei servizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione, i dati raccolti saranno trattati e conservati per il periodo di quattordici giorni; tali dati non saranno diffusi o comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative, in specie quelle sanitarie; in caso di isolamento momentaneo dovuto al superamento della soglia di temperatura, saranno comunicati alle autorità sanitarie competenti assicurando modalità tali da garantire la riservatezza e la dignità del titolare.
Vi informiamo di avvalerci delle seguenti modalità di acquisizione dei dati.
Fonti di acquisizione diretta:
- Registrazione visitatori giornalieri; Contatti via e-mail; Contatti tramite form di prenotazione sul sito https://www.4mori.it/; dati dal form contatti e registrazione automatica su sistema gestionale;
- Registrazione su rete Wi-fi interna, con rinvio alla compilazione di un questionario di gradimento (Qualitando);
- Registrazione su cedolino cartaceo di tutti gli ospiti muniti di prenotazione;
- Registrazione su cedolino cartaceo dei nominativi degli ospiti prenotanti che usufruiscano dei sevizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione; Servizio di noleggio auto (eventuale_attività secondaria della Vimur); Noleggio biciclette (eventuale al momento del noleggio si firma un contratto accessorio con riportati gli estremi di un documento); Noleggio dispositivi Wifi Vodafone alla clientela (eventuale _ con firma di contratto accessorio e richiesta degli estremi di una carta di credito a copertura di eventuali danni al bene)
- Fonti di acquisizione indiretta:
- Sistema di prenotazione on line (cd. Vertical booking); Voucher tour operator e agenzie di viaggio (sia via e-mail che via fax, italiani e stranieri sempre UE);
Il sistema di archiviazione dei dati personali è così organizzato:
L’archiviazione dei dati è affidata al seguente sistema:
e-mail: viene fatto un back up su disco rigido e condiviso nella rete locale. Di esse viene effettuata una copia in parallelo su dispositivo N.A.S. (Network Attached Storage) in formato F.T.P. ( File Transfer Protocol);
Attualmente, non è attiva l’opzione di archiviazione in Cloud;
Cedolini cartacei: il documento potrà essere compilato dalle addette alla reception o direttamente dal cliente nel caso di presentazione col cd. fast check-in precompilato, e sarà utilizzato per la successiva registrazione dei dati nel form di pubblica sicurezza del gestionale, i quali, entro le 24 ore successive
all’arrivo, sono trasmessi alla Questura.
Detti cedolini vengono conservati in cassaforte (posizionata in back-office) e tenuti a disposizione per una rapida consultazione in caso di controversie o mancati pagamenti e comunque nel rispetto dei diritti e degli obblighi del GDPR. (n.b. questi elementi tecnici vanno coordinati con quanto specificato nel registro e dovranno essere sostanzialmente riprodotti in entrambi i documenti)
- Per ragioni legate alla sicurezza, è -per legge- fatto obbligo alla titolare del trattamento la comunicazione di dati personali dei clienti alla competente autorità.
- Per le medesime ragioni di sicurezza è prevista la presenza di un sistema di videosorveglianza all’interno della struttura;
Tutti i dati, ivi compresi quelli acquisiti e trattati attraverso strumenti automatizzati e salve le esigenze di conservazione suindicate, saranno cancellati all’esecuzione del contratto.
Il trattamento dei dati avverrà in modo idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza e secondo le modalità anche tecniche indicate nel registro dei trattamenti custodito in azienda. Esso potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati che consentano la memorizzazione, la gestione e la trasmissione degli stessi. Nelle ipotesi di “data breach” ovvero in caso di accesso abusivo e sottrazione dei dati, l’azienda si impegna a comunicarlo al Garante della Privacy secondo le modalità di legge e, nei casi più gravi, anche all’interessato. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, salve le esigenze di comunicazione sopra indicate e comunque strettamente connesse all’esecuzione della prestazione e all’adempimento di obblighi fiscali, e in particolare allo studio commercialista che segue la contabilità della titolare. Nell’ipotesi di comunicazione di altri soggetti, la titolare si impegnerà a darne comunicazione all’interessato.